Silvestri Rullanti

Quando prendi in mano due bacchette ti senti già un batterista!

Chiunque abbia provato a tenerle in mano non ha resistito alla tentazione di percuoterle su una superficie per sentirne l’effetto. Anche i bambini imparano ad usarle da subito semplicemente tenendole tra le mani, senza bisogno di spiegazioni.

Dovendo ideare il logo per Silvestri Rullanti mi sono messo nei panni del batterista per cui questi strumenti rivestono un ruolo chiave. Del resto basta avvicinarle l’una all’ altra per dare inizio alla musica! Ed è a partire da questi elementi e dalla loro unione che nasce il logo ideato. La “S” riprende l’iniziale del nome dell’azienda, la sua forma sinuosa rimanda alle linee curve dei rullanti sapientemente modellati da mani artigiane . La “R”, crea visivamente un’interruzione per mettersi in mostra, rimanda prima di tutto ai Rullanti ma anche al…Rullo dei tamburi e al Ritmo che sono in grado di produrre.

Per la scelta finale del logo ho pensato che servisse qualcosa di minimale ma di grande impatto visivo inoltre doveva essere versatile e pensato per la stampa su diversi materiali, considerato che i rullanti sono tutti interamente personalizzabili dal cliente. E il risultato è stato di grande effetto!

Questo è un lavoro a cui sono molto legato per il fatto che ho visto nascere i prodotti della Silvestri Rullanti e ho assistito a tutte le fasi per la loro creazione, ho respirato il profumo del legno, atteso i tempi di lavorazione e finalmente li ho visti trasformare nel prodotto finito e ho potuto ammirare e sentire tutta la loro bellezza e la loro energia.

Buon ascolto!

Cliente

  • Silvestri Rullanti

Location

  • Alcamo

Categorie

  • Branding
  • Fotografia
  • Logo
  • Print