Luca Filippi – Logopedista

Per Luca ho pensato un logo originale e simpatico, studiato per racchiudere tutte le caratteristiche che rispecchiano lui e la sua professione.

Sono molto legato a questo lavoro perchè ricordo ancora la difficoltà nel trovare un’idea originale…un vero e proprio “blocco creativo”.

Un giorno con mia moglie, (all’epoca fidanzata), e un gruppo di amici abbiamo fatto il cosiddetto “Tour di Montalbano” prendendo un appartamento nella bellissima Siracusa.

I proprietari, un fratello e una sorella di età avanzata, avevano con sé degli animali, ma solo uno era in grado di accompagnare le nostre colazioni con la sua voce, un giovane pappagallo. La cosa che veramente mi rimase nel cuore fu l’amore e la dedizione che il propietario aveva per il suo animale, tale e costante da portare il piccolo animale a parlare con lui…Mi venne subito un illuminazione!!!

Il pappagallo infatti è l’unico animale che, se stimolato, è in grado di parlare.. Non è proprio questo è l’obiettivo di un logopedista? Stimolare i propri pazienti con la stessa dedizione per permettergli di comunicare!

Inoltre nel logo sono racchiuse le iniziali del logopedista e un occhio attento può anche notare che il tutto si trova all’interno di una vignetta.

Insieme al logo non poteva mancare la realizzazione dei biglietti da visita con una caratteristica tutta da scoprire.

CLIENTE

  • Luca Filippi

Location

  • Alcamo

Category

  • Logo
  • Print